Domanda :
Gentilissimo Francesco
Sono qui a chiederle un suo parere sul pianoforte che i miei genitori hanno in casa da almeno 20/25 anni il modello è un Ashai Hamamatsu … Le vorrei chiedere:
-di che anno è ?
-è molto che non viene usato , è possibile accordarlo ?
-mi chiedevo quanto può valere questo pianoforte ?
– Se è vendibile quali canali mi può consigliare per venderlo ?
In attesa di risposta le porgo distinti saluti.
Risposta :
Gentile Federico,
sfortunatamente non ho mai visto questa marca e non ho mai avuto la possibilità di sentire il suono di questo strumento.
Le poche informazioni che son riuscito a ricavare su questa marca riguardano unicamente la città in cui ha sede la fabbrica : Hamamatsu, città nella quale ha sede anche la fabbrica dei *pianoforti* *Yamaha*
Purtroppo non riesco a dirle nulla di più preciso anche se a prima vista lo strumento sembra essere in buono stato di conservazione.
Per quanto riguarda la possibilità di riaccordare lo strumento e di portarlo alla giusta frequenza, questo non dovrebbe rappresentare un grosso problema se la struttura dello strumento è integra e il somiere e la caviglie non presentano particolari problemi.
Probabilmente se non viene accordato da diversi anni prima di assestare la frequenza saranno necessarie diverse accordature,
I canali per vendere uno strumento musicale sono grossomodo sempre gli stessi, le consiglio di provare su mercatino musicale e su ebay annunci.
Non conoscendo la qualità costruttiva dello strumento non posso darle un parere sul prezzo di mercato, immagino tuttavia sia equiparabile a quello del più famoso concorrete.
Se avesse necessità di altro non esiti a contattarmi.
Saluti, Francesco.
18 aprile 2016 a 22:25
Ciao, è uguale al mio.
È un bel piano forte, suona bene, ottima meccanica yamaha.
Io lo presi usato alcuni anni fa a 1100 euro (era una super occasione).
Livio.