Hertzapoppin – Pianoforte Schulze-Pollmann 1930

Domanda :

Salve ho da tempo in soffitta questo pianoforte verticale shulze pollman matricola 2129 ,vorrei liberarmene ma nn so assolutamente quanto possa valere ,la prego di aiutarmi grazie anticipatamente!!! ( allego alcune foto) cordiali saluti.roberto

 

 

Risposta:

La fabbrica Schulze-Pollmann è stata fondata a Bolzano nel 1928 ed è nata dalla fusione di due fabbriche artigiani: Paul Pollmann, artigiano formatosi presso la Steinway e la Ibach e successivamente, nel 1923, messosi in proprio nella città di Unna in Germania e Albert Schulze, originario di Zwicka e traferitosi a Bolzano per avviare un proprio laboratorio.
Le due società si sono fuse nel 1928 per creare Schulze Pollmann-ed è stata gestita fino al 1942 da Paul Pollmann.Suo figlio, Hans Pollmann, è stato il direttore tecnico della società per oltre 20 anni dal 1950 al 1970.
La datzione con i numeri di serie inizia nel dopoguerra, posso supporre che il suo appartenga alla primissima produzione di questa fabbrica e lo collocherei tra il 1930/31.
La valutazione commericiale non è altissima a mio avviso e la permanenza in soffitta sicuramente non ha aiutato la conservazione ottimale dello strumento, andrebbe valutato e visionato di persona.
Questi pianoforti, il special modo la primissima produzione, si distinguono per la buona meccanica. la solidità costruttiva e il timbro molto gradevole.

La saluto e rimango a disposizione per dubbi o chiarimenti in merito.

Francesco.

 

http://www.schulzepollmann.com/

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Manutenzione pianoforte roma, costo manutenzione meccanica pianoforte roma, preintonazione martelliera roma a pianoforte antico accordatura, lubrificazione meccanica pianoforte italiano , valore pianoforte antico, roma numero di matricola pianoforte, accordatore pianoforte roma, accordare pianoforte quando, tuscolana pianoforte, prezzo accordatore pianoforte roma zona cassia, cambiare il suono del pianoforte
Annunci
, , , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su Francesco

Insegnante e restauratore di pianoforte

Vedi tutti gli articoli di Francesco

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: