Hertzapoppin – Valutazioni su opportunità restauro pianoforte Ramberger

Domanda :

Salve, scusate il disturbo,
Volevo solo chiedere un consiglio o meglio chiedere un informazione. Mia nonna ha un pianoforte da studio marca ramberger, con un numero di serie che se ho letto bene è 217. Visto che sarebbe da riaccordare e dargli un minimo di ritocchi, volevo sapere se meritava affronta tale spesa, non avendo ovato questa marca da nessuna parte.
Nel ringraziare per la pazienza porgo distinti saluti.

 

Risposta :

Gentilissimo, sfortunatamente non son riuscito a ricavare nessuna informazione sulla marca da lei citata per cui non azzardo ipotesi sulla provenienza e la collocazione temporale, non avendo immagini sarebbe impossibile.

Mi spendo un pochino per quando riguarda l’opportunità di sostenere le spese per l’accordatura ed eventuali lavori di restauro meccanico.
In linea di massima propendo sempre per un tentativo considerando le spese di dismissione di un pianoforte e il costo di uno strumento nuovo o usato.
Le suggerisco di accordarlo e contemporaneamente valutare con il tecnico i lavori da fare e se vale la pena affrontare la spesa, dipende poi molto dall’utilizzo che avrà il pianoforte…. lo suona per diletto, è uno studente e se si, a che livello.
Le variabili sono molte e tutte da tenere in considerazione e l’unico modo per dissipare i dubbi è chiamare un accordatore/tecnico.
Naturalmente rimango a disposizione per dubbi o chiarimenti.
Saluti, Francesco.

 

 

prezzi restauro pianoforte roma, costo accordatura pianoforte roma lazio,accordare pianoforte londinese roma, pianoforte londiese, pianoforte corde dritte, pianoforte ghisa finestrata, restauro pianoforte a roma accordare piano a roma, centro storico accordare pianoforte, accordare pianoforte antico, accordatore a roma consulenza restauro pianoforte stima pianoforte a roma accordare pianoforte a roma accodratura pianoforte acilia accordatore roma pianoforte accordatura piano tuscolana anagnina 

 

, , , , , , , , , , , , , , ,

About Francesco

Insegnante e restauratore di pianoforte

Vedi tutti gli articoli di Francesco

Abbonati

Subscribe to our RSS feed and social profiles to receive updates.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: