Domanda:
Buongiorno, ed innanzitutto complimenti per il suo sito, è davvero molto interessante. Le scrivo sperando di togliermi una curiosità che è rimasta sempre irrisolta, confidando nelle sue conscenze. Ho cominciato a suonare 15 anni fa su un pianoforte a noleggio, un Rösler verticale, e dopo un anno al momento dell’acquisto di un mio strumento, pur avendone provati molti, ho deciso di tenermi il Rösler, il quale era quasi unico per me, avendo un timbro così fluido e cristallino che ho ritrovato in pochissimi strumenti, considenrando anche che il mio parere è molto oggettivo, visto che tutte le persone che lo hanno suonato mi hanno detto lo stesso, e non mi sono mai pentita della mia scelta. Così sarei molto curiosa di sapere qalcosa sulla casa che lo ha fabbricato e se fosse possibile sapere l’anno di fabbricazione sarebbe bellissimo. Il numero di matricola è 108412.
Grazie Anticipatamente, Vanessa.
Risposta:
Buongiorno Vanessa, grazie per apprezzare il mio lavoro, continua ancora a studiar pianoforte, non abbandoni mai perchè lasciando lo studio inevitabilmente si perde tutta la capacità tecnica acquisita e sopratutto la dimestichezza con la lettura delle note. Venendo al suo pianoforte è un prodotto della repubblica ceca che iniza la sua produzione del 1875 con pochissimi esemplari all’anno.
Il suo strumento è molto più recente, è stato fabbricato alla fine del 1983 quindi, se ne ben tenuto, accordato regolarmente e non infestato da tarme è considerabile uno strumento nuovo.
Saluti, Francesco.
22 aprile 2012 a 19:44
buona sera, signor Francesco, le scrivo per chiedergli un a consulenza su un pianoforte Rosler verticale che vorrei acquistare, con n° di serie 124033, usato, ma in buono stato .Ha un suono molto bello, ma questo non basta per decidere se è un buon pianofote Grazie Teresa
12 Maggio 2012 a 10:55
Salve, le segnalo il link di risposta :
https://hertzapoppin.com/2012/05/04/hertzapoppin-informazioni-per-acquisto-pianoforte-usato/