Domanda:
Salve,
innanzitutto grazie e complimenti per la preziosa consulenza.
Se possibile avrei necessità di conoscere l’anno di fabbricazione di un Petrof IV matricola 594731 che mi è stato proposto in vendita come nuovo (ma con piccoli raschietti e ottoneria non più lucente). Verosimilmente dovrebbe essere circa del 2007-2008 da ciò che mi dice il negoziante e conservato invenduto quindi da circa 3 anni.
Ringrazio nuovamente e porgo i più cordiai saluti.
Risposta:
Salve, il pianoforte di cui parla, visto il numero di matricola è stato fabbricato nel primo semestre del 2003, sicuramente non nel 2007-2008. Con ogni probabilità il pianoforte è nuovo, mai usato, tra fabbricazione e giacenza nel magazzino 3-4 anni passano. Il mio solito e ripetitivo consiglio è quello di affidarsi prima dell’acquisto, alla perizia di un tecnico esterno, gli anni di magazzino possono influire negativamente sulla conservazione dello strumento.
Sperando d’esserle stato d’aiuto rinnovo la mia disponibilità per il futuro.
Saluti, Francesco.
accordatore roma pianoforte petrof lazio restauro roma pianoforte preventivo restauro roma accordatura pianoforte revisione meccanica pianoforte petrof stima restauro accordatura petrof roma lazio riparazione pianoforti roma lucidatura mobile pianoforte roma tuscolana accordatore pianoforte cassia restauro pianoforte lazio accordatore pianoforte roma esquilino restauro lucidatura pianoforte gommalacca
2 settembre 2011
Consulenze pianoforti